Sport

È morto Alfredo Provenzali

di Francesco Iacona

Nella notte tra il 12 e il 13 luglio si è spento Alfredo Provenzali, storica voce della trasmissione radiofonica “Tutto il calcio minuto per minuto”.

La notizia è stata data questa mattina dall’edizione del Gr1 delle 7:30, mandando in onda la famosa sigla della trasmissione da lui condotta dal 1992 e per la quale era inviato dai campi dal 1966.

Malato da alcuni mesi, recentemente era stato insignito del Premio Biagio Agnes, senza però avere avuto la possibilità di andare a ritirarlo a causa della malattia.

Coincidenza vuole che Provenzali sia morto nel giorno in cu avrebbe compiuto 78 anni; e sempre il caso sancisce che sia il giorno della nascita che il giorno della morte siano caduti di venerdì.

 

Alcuni redattori di Inchiostro avevano avuto modo di incontrare e conoscere Alfredo Provenzali in occasione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia 2011. Ed è con grandissimo rammarico che apprendiamo questa notizia.

Se ne va un grande maestro del giornalismo sportivo.

Se ne va la voce che ha tenuto compagnia a tantissimi sportivi nelle domeniche di campionato.

 

 

NOTA. La foto di questo articolo è stata scattata dall’autore stesso in occasione del Festival Internazionale del Giornalismo 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *