Sport

Nota del pagellista – Niente pagelle questa settimana.

di Giuseppe Enrico Battaglia

Si dice che un buon giornalista sportivo non debba far trapelare la propria fede sportiva, ma chi mi conosce credo possa immaginare quanto piacere mi avrebbe fatto scrivere le pagelle a corredo di questa giornata.

Ma le mie, prima di essere un elemento di critica sportiva, sono un elemento di goliardia e scherzo che va a continuare quel clima di festa e sfottò creatosi nel fine settimana appena passato; clima di festa che è venuto meno sabato sera allo stadio White Hart Lane.

Per chi non ne fosse al corrente, Fabrice Muamba, giocatore in forza ai Bolton Wanderers, ha avuto un arresto cardiaco in campo che ha fermato il suo cuore per 7 minuti, e ora lotta per la vita su un letto d’ospedale. Lo fa per il figlio, per la moglie, e per gli appassionati di calcio tutti, perché i colori ci dividono, com’è giusto e naturale che sia, ma la passione ci unisce.

Per questi motivi io, da calciofilo convinto, per questa settimana non mi sento di pubblicare un qualcosa di scherzoso e, spero, divertente come al solito.

A nome di tutta la redazione auguro una pronta guarigione a Fabrice Muamba, nella speranza che possa vincere la proverbiale partita più importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *