PaviaUniversità

Speciale Matricole 2010

ink_matricole

Ci ha pensato il prematuro maltempo d’agosto a ricordarci che l’autunno incombe, e con esso l’inizio dei corsi universitari. Ma oltre alle lezioni, per le new entry è il momento di fare i conti con le prime scadenze burocratiche, quelle che s’incontrano con l’ingresso nella vita universitaria: iscrizione ai corsi di studio, ai collegi, pagamenti, richieste di benefici e compagnia bella.

Niente panico, sopravviverete!

Per accompagnare i vostri primi passi nei cortili dell’ateneo pavese, Inchiostro, il giornale degli studenti dell’Università di Pavia, ha realizzato, come ogni anno, un numero speciale dedicato alle matricole, un pratico e utile strumento che vi aiuterà ad avere meno preoccupazioni ed idee più chiare. Oltre ai principali contatti di riferimento e alle informazioni sulle prime scadenze, all’interno del numero troverete una sintetica encilopedia su vita e movida studentesca, vignette e giochi per ingannare i tempi d’attesa.

Potete trovare questo simpatico kit di sopravvivenza nelle segreterie e nei dispenser di Inchiostro presenti all’interno dell’Università.

Lo Speciale Matricole è un’iniziativa della redazione di Inchiostro, con il supporto dell’ EDiSU, del C.O.R. e delle Segreterie Studenti.

Benvenuti ragazzi! (e in Bocca al Lupo!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *