Sport

Consigli per gli acquisti – Giornata 13

Auguriamo un buongiorno a tutti i nostro gentili clienti.

Come di consueto, riapriamo la nostra pregiata boutique dopo la chiusura della giornata di Serie A e la verifica della variazione del valore di mercato dei nostri gioielli e…
Oh. Scusate. Qualcosa non ci torna.

Che ci fa la Juventus in cima alla classifica? Certi tifosotti della domenica già a metà ottobre spernacchiavano la Signora bianconera al grido di un sarcastico «Triplete». Certi tifosotti ancor meno validi di quelli della domenica attribuivano, con serietà (e questa è la pecca veramente grave), lo stesso triplete al Napoli.

Il vostro gestore ha dunque deciso di illuminarvi, dirvi che cosa succede nel nostro campionato.

La Roma ha fisiologicamente perso un po’ di smalto. Se perdere smalto significa però confezionare tre pareggi di fila dopo 10 vittorie, si capisce come la realtà costruita dal francese Garcia sia di quelle importanti. I giocatori ci sono, l’allenatore e la società (tolta qualche magagna con Unicredit) pure. È senza dubbio una tra le tre squadre più temibili per la corsa-scudetto.
Tra queste bisogna piazzare anche l’Inter e la Fiorentina, che dal mercato di gennaio usciranno ben rinforzate e hanno mentalità e struttura arcigne, difficilmente superabili. Non siano d’inganno i risultati negativi di questa giornata.

Il Napoli ha troppi blackout, e nessuno mette in dubbio che Higuain sia il bomber da 50 reti a stagione che aspettavano pure a Betlemme il 25 di dicembre dell’anno zero. Il problema è che le giornate passano e lui continua a essere fermo a 4 centri. Callejon ha fatto meglio. Dovrà svegliarsi invece di twittare.

(Scusate la lunga attesa, ma il nostro inserviente Patroclo ha avuto dei problemi a riassettare l’interno della boutique. Le porte apriranno tra un istante.)

 

Demo, damme la bbase.

 

IN VETRINA

Questa settimana la vetrina non me la toglie nessuno

Il primo calciatore a finire nella nostra vetrina è il giovane Mattia Perin il quale, agli ordini di Gasperini, sta riscattandosi dalla sua fama di promessa ormai mancata. Il giovincello, anni 21, è andato allo stadio Meazza a parare centomila palloni e un rigore a Balotelli. Di questi tempi non ci vorrà tanto, direte voi. Provateci, rispondiamo noi: entro metà dicembre Balotelli sarà qui, nella nostra pregiata maison, a tirare rigori a chiunque voglia cimentarsi nell’ars paratoria. Chi para vince un capello di Eugenio Corini, altro nome della nostra vetrina. Prende un Chievo già retrocesso e lo porta a vincere un derby schierando una squadra compatta e motivata. Fare una cosa del genere in una decina di giorni con una squadra che ha la media di 0,5 punti a partita è da grandi professionisti.

Potremmo ancora mettere in vetrina Fernando Llorente, ma vi basti sapere che stiamo pensando di tenerlo qui come talismano. Tanto, gentilissimi clienti, non potreste permettervelo. Anche se quel magnate coi gasdotti ci ingolosisce.

Mettiamo allora il piccolo Sassuolo a chiudere la nostra vetrina: dopo i sei schiaffi incamerati dall’Inter la compagine di Di Francesco ha trovato una quadra, e nelle ultime 5 giornate ha viaggiato in piena quota salvezza. La lotta per non retrocedere sarà molto tosta quest’anno.

 

OCCASIONI

Ecco a voi il Torino quando si monta la testa

Il Torino, per la qualità del gioco e per il numero di reti segnate, meriterebbe di stare nella sezione precedente. Ma è come quello studente indisciplinato che viaggia sulla media del 6 politico: quando gli dai una pacca sulla spalla per aver preso un 8 è capace di montarsi la testa, spendere la paghetta in patatine e angelo azzurro, e tornare a casa con un 4 alla prossima interrogazione. Dunque per adesso lo lasciamo qui, scontato del 30%. Se dovessero arrivare altre due vittorie (ci sono da sfatare i tabù di trasferta e costanza) la vetrina è lì ad aspettare la squadra granata.

In sconto del 10% (come 1-0 è il lrisultato finale) potete acquistare anche la Fiorentina, squadra che ha perso al Friuli principalmente perché colpita da una forma fulminante di sfortuna. La squadra e il progetto di Montella non vanno messi in discussione da questo risultato: la Viola rimane, a parere dei gestori della boutique, tra le prime tre del campionato.

IN REGALO

Questa settimana vi regaliamo, con due acquisti da vetrina, Nicola Legrottaglie: dopo la tremenda simulazione della scorsa giornata la giustizia divina che lui va professando gli si ritorce contro, e col suo scivolone regala il vantaggio ai granata. Il blackout del Catania parte da qui.

È vestito bene (?) ma è il male

Il primo che arriverà all’uscita senza acquisti potrà invece portarsi a casa un simpatico Mino Raiola del quale, abbiate pazienza, abbiamo gli zebedei pieni. Fatto: il proprio lavoro lo sa fare. Fatto: è veramente insopportabile. Balotelli non può ascoltare una canzone dei Doors senza che ci sia dietro il suo adiposo zampino, un trasferimento di Pogba sarebbe una miniera d’oro. Il burattinaio italo-olandese pensa esclusivamente al proprio tornaconto, ma in questo modo il benessere e la crescita agonistica dei calciatori passano in secondo piano. Adesso tocca a lui trovare una (s)quadra per Balotelli. Se non ce la farà e il simpatico Marione dovesse saltare i Mondiali in Brasile, sappiate che l’Italia perderebbe un calciatore il quale, checché ne vogliate dire, in nazionale ha molto spesso fatto la differenza. E un cui recupero ci servirebbe come l’ossigeno.

 

Questi erano i nostri consigli per gli acquisti per la 13^ giornata. Troppi elementi in vetrina? Sì, avete ragione. Ma noi dobbiamo vendere, e dobbiamo farlo al più alto prezzo possibile.

Se volete ancora lamentarvi, eccovi i nostri contatti:

-Facebook: facebook.com/inchiostropavia

-Twitter: @InchiostroPavia

-Twitter del vostro personal shopper: @OhErri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *