BirdmenPavia

Al via il cinema all’aperto, a grande richiesta da sabato 18 giugno nel Chiostro del Vittadini

Si sa, Pavia non è certo famosa per essere la città delle grandi iniziative. Quest’estate, però, si cambia registro!

Irrompe nella noiosa estate pavese “Il cinema sotto le stelle”: la prima data sarà sabato 18 giugno, sempre nel Chiostro del Vittadini (Via Volta, 31). No, non è il solito cinema all’aperto, quello degli scarti della stagione cinematografica e dei film di nicchia.

Questa volta solo i grandi successi della stagione scorsa, per chi se li fosse persi.

Si va da The Revenant, il capolavoro che è valso l’Oscar a Di Caprio, a Perfetti Sconosciuti, l’ultima pluripremiata fatica di Paolo Genovese, con Valerio Mastandrea, colonna portante del meglio del cinema italiano; dal Figlio di Saul, storia di un gruppo di ebrei costretti dai tedeschi a collaborare allo sterminio dei loro compagni nei campi di concentramento, a Carol, dove vediamo Cate Blanchett nei panni di una donna libera e lesbica alle prese con il conformismo degli anni ’50.

Tra gli altri, anche Il ponte delle spie, thriller sul ruolo dello spionaggio nella Guerra Fredda diretto da Steven Spielberg, con Tom Hanks; Mustang, drammatica testimonianza della sottomissione sociale delle donne turche; Joy, dove David O. Russell torna a dirigere Jennifer Lawrence; e l’ultimo film dei fratelli Coen: Ave, Cesare!.

Il prezzo scende a 3 € per gli studenti (5 € è il biglietto intero, 4 il ridotto) e di questo dobbiamo ringraziare il Teatro Fraschini, che ora si occupa della gestione dell’unico cinema rimasto nel centro pavese.

L’intera programmazione estiva è intolata “You don’t know what love is… until you’ve learnt the meaning of the Blues”: conta più di quaranta film e la trovate all’indirizzo http://www.politeamapavia.it/liquidoCMS/imgsUpl/2/CP-rassegna-estiva-2016-volantino.pdf

Buona visione! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *