Senza categoria

Concorso letterario “Inchiostro a volontà”: il BANDO

BANDO DI CONCORSO

Inchiostro a Volontà – VII edizione: Quello che non ho.

Iniziativa realizzata con il contributo concesso dalla Commissione A.C.E.R.S.A.T. dell’Università di Pavia, nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

1. “Inchiostro, il giornale degli studenti dell’Università di Pavia, con il patrocinio dell’Università di Pavia, indice la VI edizione del concorso “Inchiostro a Volontà”.

2. Il tema della sesta edizione è “Quello che non ho”.

3. Il concorso è aperto a studenti, dottorandi, iscritti alle scuole di specializzazione e ricercatori presso l’Università di Pavia. Possono partecipare al concorso anche gli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole superiori di Pavia.

4. Le opere verranno sottoposte al giudizio insindacabile di una giuria composta da professori universitari, giornalisti e membri della redazione di Inchiostro.

5. Verranno premiati i tre migliori racconti o articoli, con premi del valore complessivo di 500 euro.

6. Ogni partecipante dovrà compilare in ogni sua parte e inviare, secondo le modalità indicate, il modulo di iscrizione disponibile sul sito web http://inchiostro.unipv.it o richiedibile all’indirizzo mail redazione@inchiostro.unipv.it.

7. La giuria si riserva di non assegnare i premi in palio qualora la qualità dei testi non venga considerata consona alle finalità del concorso.

8 Per tutto quanto non esplicitamente indicato nel presente bando e nelle relative sezioni i concorrenti si rimettono alle decisioni della giuria, il cui giudizio è insindacabile.

9. Il bando deve essere rispettato in ogni punto, pena l’esclusione dal concorso.

10. Il testo non deve superare 8.000 BATTUTE (SPAZI INCLUSI).

11. Ogni autore può proporre UN SOLO TESTO. I testi potranno essere redatti nella forma di racconto, saggio breve o articolo giornalistico.

12. I testi, insieme con il modulo di iscrizione (v. punto 6), dovranno pervenire entro e non oltre il 5 novembre 2012 in formato digitale via e-mail all’indirizzo articoli@inchiostro.unipv.it.

13. I tre migliori scritti e tutti i racconti partecipanti (nel limite della disponibilità di pagine del giornale) verranno pubblicati sul numero 122 di Inchiostro, in uno speciale apposito.

14. La partecipazione al concorso comporta la totale accettazione del presente regolamento e l’automatica cessione a titolo gratuito dei diritti per la pubblicazione del testo proposto, con l’unico obbligo di citare l’autore.