Sport

21° Trofeo Albani: i risultati della fase eliminatoria

di Stefano Sette

Si è svolta dal 4 al 9 maggio, presso il Centro Sportivo Comunale “Michele Pallavicini” di San Martino Siccomario, la prima fase del 21° Trofeo Albani. Come avvenuto nelle edizioni precedenti hanno preso parte alla manifestazione nove squadre, divise in tre gruppi da tre: Novara, Verona e Virtus Entella (per il Gruppo A), Lumezzane, Monza e Pavia (Gruppo B), Chiasso, Cremonese e G.S. San Martino (inserite nel Gruppo C). Delle nove partecipanti, cinque (Chiasso, G.S. San Martino, Monza, Novara e Pavia) hanno partecipato all’edizione 2012, mentre Cremonese, Lumezzane, Verona e Virtus Entella sostituiscono Atalanta, Como, Pergocrema e Savona.

Il Gruppo A, sceso in campo sabato 4 maggio, ha visto il successo del Novara, qualificato alla finalissima dopo aver battuto per 2-0 sia la Virtus Entella che il Verona. Martedì 7 per il Gruppo B ha ottenuto la qualificazione il Monza: dopo aver sconfitto 1-0 il Pavia (rete di Menga al 5°) i brianzoli sono risultati vittoriosi per 3-0 contro il Lumezzane, andando in gol con Pirola, nel primo tempo, con Vergani e Bianchimano nella ripresa. Infine, giovedì 9, si è qualificata la Cremonese sconfiggendo 3-0 il San Martino (gara d’esordio) e 6-0 il Chiasso.
Amarezza per le due squadre pavesi: il Pavia, sconfitto contro il Monza, è stato battuto dal Lumezzane per 4-1 ai rigori, dopo che l’incontro era terminato 1-1, mentre il San Martino ha avuto la meglio sul Chiasso per 1-0, concludendo il Gruppo C al secondo posto. Oggi sono in programma le finali a partire dalle 19:00 per stabilire la squadra vincitrice: la prima gara vedrà di fronte Novara e Monza, vincitrici dei primi due gruppi, mentre la Cremonese esordirà contro la perdente del primo incontro.

Ecco il riepilogo dei risultati della fase eliminatoria:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *