Pavia

Una proposta per il servizio civile: l'”Albero della Vita”

Pubblichiamo tra le nostre pagine il comunicato inviatoci dalla “Cooperativa Sociale L’Albero della Vita”, con la certezza che possa tornare utile ai molti interessati nel servizio civile.

Cooperativa Sociale LAlbero della Vita offre, a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni interessati e impegnati nel settore della tutela dei minori, la possibilità di fare l’esperienza di Servizio Civile Nazionale in Lombardia (Milano e Pavia), attraverso il progetto “Supporto educativo-assistenziale e accompagnamento al reinserimento sociale dei minori inseriti nei centri di accoglienza de L’Albero della Vita (Lombardia)- seconda edizione –”.

I volontari in Servizio Civile Nazionale ricevono direttamente dallo Stato un rimborso mensile netto pari a 433,80 euro, vedono riconosciuta la loro esperienza dalle Università in termini di Crediti Formativi Universitari e di tirocinio, partecipano a momenti di formazione promossi dall’ente e si vedono riconoscere la partecipazione al progetto in termini previdenziali e nei concorsi pubblici.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.alberodellavita.org