È uscito il nuovo numero di Inchiostro!

Cari lettori, cari studenti dell’Università di Pavia,

è appena andato in distribuzione il nuovo numero di Inchiostro! Lo potrete trovare nei dispenser delle varie sedi dell’Università e delle varie strutture universitarie (segreterie, mense, collegi,…).

Come nell’ultimo numero abbiamo deciso di uscire con un formato del tutto innovativo rispetto ai mesi precedenti; ciò è segno di un lavoro ancora più studiato e professionalizzato. Le pagine da leggere, infatti, sono ben 24, tutte a colori e in carta patinata e la copertina – realizzata dalla nostra vignettista Federica – è il risultato di un bel mix tra foto e disegno.

All’interno, in seguito al sommario e all’editoriale, potrete leggere articoli inerenti esclusivamente al mondo pavese, universitario e  giornalistico:

– le elezioni universitarie vinte dall’Udu;

– l’intervista al sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo (già pubblicata integralmente sul blog);

–  il caso Sallusti/libertà di stampa, con le immancabili vignette della nostra Chiara;

– la goliardia pavese;

– l’Arci Gay Pavia;

– lo speciale sui sinti di Pavia;

– la riapertura del Duomo;

– un’indagine su cosa leggono i pavesi;

– un’intervista al professor Annibale Zambarbieri;

– la chiusura del cinema Corallo-Ritz;

– le pagine sportive sull’impresa di uno studente dell’UniPv, Manfredi Rizza, che ha vinto la medaglia di bronzo nei campionati universitari e la medaglia d’oro in quelli italiani di kayak.

Un piccolo appunto riguardo l’intervista al sindaco Cattaneo (pagg. 6 e 7). È stata realizzata in data 17 ottobre e in seguito a essa sono seguiti numerosi sviluppi riguardanti il tema centrale affrontato al suo interno (il movimento dei Formattatori guidato da Cattaneo e le elezioni primarie del Pdl). Purtroppo l’uscita del numero – e quindi dell’intervista – è stata ritardata per problemi tecnici; ma gli sviluppi di cui sopra (e se ne attendono di nuovi!) sono stati affrontati per tempo su questo blog.