Sport

Consigli per gli Acquisti – Giornata 11

La serie A non ci ha dato tregua negli ultimi dieci giorni. Così, tra impegni vari del vostro piazzista di fiducia e, appunto, rettangoli verdi che senza sosta hanno visto epiche battaglie campali sulle nostre tivù, i Consigli per gli Acquisti sono andati un po’ a ramengo. Ma è inutile piangere sul latte versato, che poi s’annacqua.
Abbiamo una Roma capolista fermata da un grande Torino, due inseguitrici che cercano la sferzata decisiva ma che hanno nel mirino importanti serate di gala. Insomma questa stagione calcistica, per noi italiani, è avvincente. Non ce n’è. Ma ricordatevi di non spremervi già da adesso le coronarie, che con gli imminenti mondiali in Brasile non avremo neanche il tempo di metabolizzare il cambio di stagione. Ecco a voi i Consigli per gli Acquisti di questa settimana.

LA VETRINA
La nostra vetrina ospita solo le  firme più ambite, come quelle di Callejon e Insigne. Il primo segna con un sinistro che, se fossimo al Processo di Biscardi, non potremmo esitare a definire il goal del “Campionissimo della settimana” (a proposito, lo fanno ancora?) Il secondo regala ad Hamsik un assist che è un diamante tutto tempestato di perle e smeraldi, per dirla come il Bonolis dei vecchi tempi. Per Callejon porteremo avanti le trattative in separata sede, per Insigne è bene che sappiate subito che i congiuntivi non sono inclusi nel pacchetto. Ma se siete dei magnati dei petrodollari, potete anche sbattervene gli zebedei.

Il bel Farnerud

Nella nostra vetrina ci finisce anche Fabio Quagliarella, che entra in campo col copricapo da fattucchiera e ammalia il pubblico pagante tutto con una delle sue solite magie da distanze improbabili. Anche in questo caso, il bundle full-optional con tap-in vincenti e giocate semplici non è incluso nel prezzo, ma potrebbe arrivarci entro Natale. Per farci perdonare vi regaliamo però Sebastian Giovinco, le cui ridotte dimensioni ne fanno un ottimo bagaglio a mano per i voli low cost. Prenotatelo numerosi!

 

Sulla destra noterete senza alcun dubbio la chioma di Alessio Cerci, il cui paragone con Robben più volte millantato da Pistocchi trova ora un senso. Si sbatte, gioca dappertutto e lo fa bene: è la vera punta di diamante di un Toro che, con un pizzico di fortuna in più, occuperebbe altre posizioni in classifica. In omaggio con il capelluto centrocampista lo shampoo del centrocampista granata Alexander Farnerud.

 

OCCASIONI
Solo per questa settimana, ma fino alle 17:30, la difesa della Sampdoria è in vendita con lo sconto del 40%! Prendersi 4 reti dal Sassuolo con due rigori è impresa per pochi e, vista la squalifica di metà del reparto titolare, non ce la sentiamo di proporvi a prezzo pieno un colabrodo che rischia di avere ancora più buchi la settimana prossima.

Non vi sento, mi volete in vetrina?

Approfittate inoltre della scarsa variazione di prezzo di Domenico Berardi, che vendiamo ad una cifra relativamente modesta, ma se consideriamo che il ragazzo ha 19 anni e gioca per il Sassuolo, una tripletta in Serie A equivale a mille magie di Lionel Messi. Accaparratevelo ora che costa poco, o pentitevene per sempre!
Tra le occasioni infiliamo anche Andrea Ranocchia, la cui pedata su calcio d’angolo ha messo le ali all’Inter come il noto energy drink. Anche in questo caso, la sua quotazione potrebbe salire. Meglio approfittare finché è bassa.

IN REGALO
“A caval donato non si guarda in bocca” recita un vecchio adagio, ma è pur vero che se vi regaliamo qualcosa lo facciamo con stizza e scherno. Questa settimana vi regaliamo ben volentieri i comportamenti di Mario Balotelli e la lunaticità della carta stampata nei suoi confronti.
Vi regaliamo inoltre l’entusiasmante pareggio a reti bianche tra Bologna e Chievo di ieri sera, in cui non un solo lampo di genio è riuscito a interrompere il concerto di sbadigli scatenatosi sugli spalti.

Per questa settimana è tutto, ci auguriamo che vogliate tornare nella nostra boutique.
Qualora vogliate protestare, non lanciate uova sulla vetrina, piuttosto scrivete all’autore dei consigli su Twitter (@OhErri) o alla pagina Facebook https://www.facebook.com/inchiostropavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *