Sport

Consigli per gli acquisti – 16^ giornata

Guardi la classifica del nostro campionato e ti viene da dire: «Orpo, ma che divario intercorre tra la prima e tutte le altre!».

Sissignori, è ufficiale: la Juventus non si ferma più. Vuole arrivare pronta e preparata al match contro la Roma che chiuderà le festività natalizie. Non sarà ancora decisivo, ma avrà sicuramente un peso rilevante nelle sorti del campionato: se la Roma non fa tre punti, il torneo rischia di morire abbastanza presto.

Nessuna sorpresa nella maggior parte dei campi, per il resto: il Napoli non sbaglia l’occasione importante e rifila quattro babà all’Inter, il Torino ottiene finalmente anche i 3 punti esterni mentre in coda il risultato più importante viene da Catania, dato che gli etnei sono riusciti a fermare in uno squallido zero a zero l’Hellas di Mandorlini.

Intanto notizie importanti arrivano dall’Europa, dove il Milan pesca l’Atletico Madrid (sfida insidiosissima, ma oggettivamente ai rossoneri poteva andar peggio) e Juventus e Fiorentina rischiano di incontrarsi già agli ottavi di finale (se solo prenderanno sul serio l’impegno). Ora, è vero che si riuscirebbe a mandare senz’altro una delle due squadre ai quarti, qualora passassero i sedicesimi. Ma chi vi scrive ha l’amara convinzione che il calcio italiano ne uscirà penalizzato, dato che sia Fiorentina che Juventus, sul piano tecnico, sono QUANTOMENO da semifinale.

Intanto Patroclo mi ha dato il via libera: entrate coi vostri sacconi di soldi a guardare che offerte abbiamo in serbo per voi!

IN VETRINA

So' fregno, so' bbèllo, so' ffotomodello

10 punti nelle ultime 4 partite. Vittoria in trasferta nella giornata di domenica. Il Torino finalmente si guadagna la vetrina: gioca bene ed è a tratti spettacolare, ma la vera forza dei granata sta nel contropiede, tattica che riesce a riconvertire in buoni persino i piedi di Alexander Farnerud.
In vetrina pure la Sampdoria, che coi suoi 8 punti nelle ultime 4 partite è la vera rivelazione dei bassifondi del campionato. Mihajlovic ha risvegliato le potenzialità di questa squadra, ma ora bisogna vedere fino a quando durerà questo momento. Per adesso diamo ai blucerchiati la vetrina sulla fiducia e un appunto: se solo si desse più fiducia a Bjarnason

OCCASIONI

L’Inter potrà senza dubbio ingolosire chi deve fare i regali di Natale, in particolare se scontata del 40%. La compagine di Mazzarri è determinata e non molla mai: anche al minuto 90º sul 4-2 i giocatori dell’armata nerazzurra trottavano in mezzo al campo come se ci fosse qualcosa da recuperare. Il dubbio è il seguente: ma con i due o tre innesti che vorrebbe Mazzarri, siamo sicuri che col Napoli finirebbe 4-2 per i partenopei?
Il vostro personal shopper, oltre a non esserne tanto sicuro, è convinto che alla fine, tra le due, la spunterà proprio la squadra meneghina.

IN REGALO

Beati gli ultimi se i prequel sono disonesti

 

Oddio, “in regalo”. Noi pagheremmo anche purché qualcuno si porti via questi scempi, ma è evidente che il calcio italiano non potrà mai essere cristallino, pulito. Cremona è diventata ormai la patria dei processi che, con cadenza quadriennale, rendono il nostro calcio ridicolo nel mondo rovinando gli affari alla mia beneamata bottega. Ogni tanto saltano fuori migliaia di intercettazioni in cui si evince lo scarso tasso di cultura grammaticale degli interlocutori, ma soprattutto il marcio che regna nel mondo del calcio italiano.
Ed è così che la buffonata diventa blockbuster: dopo Calciopoli – Una nuova delusione e Calciopoli 2 – La cupola colpisce ancora, potrebbe arrivare Calciopoli 3. Sottotitolo da definire.

 

 

Due alternative: unirsi alla Brigata “Mai 1 Gioia” (gruppo organizzato dei tifosi della Nazionale di San Marino, cinque disperati che vanno allo stadio a bere birra mentre giocano a briscola chiamata) o appassionarsi al curling su prato.
Qui nel dubbio trovate già in vendita manuali con regolamento, ma anche carte e divise originali del piccolo staterello sperduto.

Per unirvi alla nazionale di curling su prato potete contattarci così:

Autore – twitter.com/oherri
Redazione – twitter.com/inchiostropavia
Ancora redazione – facebook.com/inchiostropavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *