BirdmenCinema

Aspettando “Guardiani della Galassia Vol. 2”

Il 25 aprile, dopo due anni di attesa, tutti i nerd della galassia, ma non solo, fremono all’idea che tra pochissimo potranno finalmente godersi la proiezione del seguito di Guardiani della Galassia (James Gunn, 2014).
Il film – prodotto dai Marvel Studios – ha conquistato tutti, sia per la trama avvincente che per i colori psichedelici e la colonna sonora formata dai grandi successi degli anni ’80.
Per rinfrescare la memoria a tutti, il primo film iniziava con il piccolo Peter Quill che veniva prelevato da una navicella spaziale capitanata dal pirata Yondu (Michael Rooker). Una volta cresciuto, Peter (Chris Pratt) si fa chiamare Star-Lord e, atterrato sul pianeta Morag, ruba una preziosa sfera chiamata Orb, ricercata però anche dal malvagio Ronan l’Accusatore (Lee Pace).
La sfera in questione contiene una dellegemme dell’infinito, quella viola del Potere. Questi sei oggetti cosmici che governano uno specifico aspetto dell’universo sono già apparsi nei due capitoli degli Avengers, Captain America: il primo vendicatore, Thor: the dark world e in Doctor Strange.
Star-Lord scopre che la sfera ha il potere di distruggere l’intera galassia e, per impedire che finisca nelle mani sbagliate, è costretto ad allearsi con degli eccentrici personaggi.
Il procione geneticamente modificato Rocket (Bradley Cooper), il suo migliore amico Groot (Vin Diesel), un umanoide con le sembianze di una pianta e con straordinari poteri, Drax il Distruttore (Dave Bautista) in cerca di vendetta e la bellissima Gamora (Zoe Saldana) formeranno, con Star-lord,  i “Guardiani della Galassia”.

Nella nuova pellicola rivedremo tutta la squadra al completo, ma ci saranno anche dei nuovi componenti, come Nebula (Karen Gillan), sorellastra di Gamora, Yondu e Mantis (Pom Klementieff), un’aliena con il particolare potere dell’empatia.
Circa la trama del secondo capitolo poco si sa – se non che sarà centrale la ricerca, da parte di Star-Lord, del proprio padre e delle sue origini – ma grazie ai molti rumors siamo venuti a conoscenza di diverse curiosità.
I più appassionati dei film Marvel sapranno che i registi regalano sempre una scena speciale dopo i titoli di coda: per proseguire la tradizione, James Gunn ha deciso di inserire ben cinque scene inedite, quindi, mi raccomando, non alzatevi subito dalle poltrone del cinema!
Numerosi e acclamati sono anche i camei di conosciutissimi attori, primo fra tutti Sylvester Stallone, che interpreterà un misterioso personaggio chiamato Stakar Ogord o quello di Miley Cyrus nel ruolo di doppiatrice del sistema operativo Mainframe e, naturalmente, immancabile sarà quello di Stan Lee.
Infine i nostalgici degli anni ‘70/’80 saranno nuovamente accontentati, poiché le avventure dei nostri eroi verranno accompagnate dalle canzoni di David Bowie e di molti altri cantanti di quel mitico periodo.
Queste news non possono che alimentare le aspettative per questo nuovo capitolo, che sarà sicuramente pieno di colpi di scena e terrà gli spettatori incollati allo schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *