AttualitàUniversità

Università di Bari – L’impero dei baroni

Ancora i suoi professori e i suoi alunni nell’occhio del ciclone.

Dopo gli scandali dei test d’ingresso alla facoltà di Medicina dell’Università di Bari, l’ateneo pugliese è ancora sotto accusa per un altro caso: la compravendita degli esami. Questa volta c’è di mezzo ci sono anche altre facoltà e altri professori che, in cambio di sesso o soldi, facevano passare gli esami anche a una ‘cretina’ che non sapeva uno ‘zero assoluto’.

Ma il malcostume non è limitato solo a Bari. Andrea, studente di Filosofia a Milano, racconta che un professore contratta i voti degli esami per qualche centinaia di euro.

E voi conoscete fatti simili a Pavia?
Pensate che ci sia bisogno di un sistema di valutazione omogeneo su scala nazionale, per non equiparare le lauree ‘comprate’ con quelle ‘sudate’?

3 pensieri riguardo “Università di Bari – L’impero dei baroni

• Ovvio che si. E anche l’abolizione del valore legale del titolo di studio

• Delirium lo Sciamano

Non voglio nemmeno immaginare un medico chirurgo che abbia ottenuto la laurea comprandosela…
    (userebbe il coltello da cucina al posto del bisturi?)