Università

INIZIATIVA ACERSAT- IERI, OGGI E DOMANI LA COSTITUZIONE – ASSOCIAZIONE Dottorandi pavesi

Il 25 Ottobre partirà un ciclo di conferenze sulla Costituzione organizzato dall’Associazione dei Dottorandi Pavesi ADP/ADI e da Libertà e Giustizia e realizzato con il contributo concesso  dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

L’evento sarà composto da 4 conferenze, il cui scopo è quello di far conoscere meglio la Costituzione, ovvero la Legge fondamentale della Repubblica Italiana.

Il calendario delle conferenze (che si terranno tutte in Aula del 400 con inizio alle ore 21:00) è il seguente:

– giovedì 25 ottobre: Storia della costituzione, con Ernesto bettinelli;

– martedì 13 novembre: Il rapporto tra politica e magistratura, con Carlo Guarnieri e Armando Spataro;

– venerdì 19 novembre: Stato e mercato, con Giuseppe Ugo Rescigno;

– sabato 27 novembre: Democrazia e rappresentanza, con Paolo Giangaspero e Stefano Passigli.