Scienza

C’è vita nello spazio

ISS

I computer ci distruggeranno tutti. 2001, odissea nello spazio è in realtà un documentario importato dal futuro. E anche Independence Day. Vi ricordate la scena in cui i nostri eroi iniettano nel computer degli alieni un virus informatico per mandare tutto in tilt?

Ecco, una cosa simile sarebbe potuta accadere alla Stazione Spaziale Internazionale, nel cui computer è stato ritrovato il virus Gammina.AG, tanto banale quanto debellato. Ovviamente esiste solo per Windows.

Secondo le fonti ufficiali, a portarlo sarebbe stato un portatile (nomen omen) arrivato da terra. Anche se l’emergenza non è ancora rientrata perché i computer di bordo non prevedevano l’utilizzo di un Antivirus, la Nasa ha tranquillizzato tutti dicendo che non c’è pericolo per la vita degli abitanti della Stazione.

In tutta questa storia, però, la domanda è una sola: possibile che, con tutti i miliardi di dollari che spende la Nasa, sui PC della Stazione Spaziale ci sia installato Windows?

3 pensieri riguardo “C’è vita nello spazio

  • AlbertoS

    Cavolo, mi sa che non riesco ad andare a Cupertino. Qui se non hai la macchina non fai niente. Il treno non arriva fino 1, Infinte Loop. Vedro`cosa riesco a fare cosi` magari gli dico di regalare un paio di Mac a quelli della Nasa…lol

    Rispondi
  • Findus(nome in codice x windows) è tutto il peggio, una migrazione digitale di massa a sistemi migliori è ormai inevitabile…..speriamo non istituiscano anche il reato di migrazione……… Ubuntu, liberi insieme!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *