Quarto incontro di 3/4

di Marianna Siani

Giovedì 25 febbraio prosegue con il quarto incontro la fortunata rassegna di 3/4.
Gli autori sono invitati in uno spazio non convenzionale, quello del Caffè dell’Università di Pavia, ad un orario insolito, le 18. Lì si presenteranno con la loro opera allo sguardo “di traverso” di cinque giovani lettrici, che dialogano sul libro e sulla scrittura, su tutto ciò che l’osservazione di quelle pagine e l’incontro con l’autore hanno suggerito loro.
Gli ospiti di giovedì saranno Emmanuela Carbè che incontra Giorgio Falco autore del libro “L’ubicazione del bene”. Nell’anonimato di vite qualunque, Giorgio Falco coglie la zona grigia che unisce il fallimento e la grazia. In un libro dal tono sommesso e lancinante, che restituisce alle cose minime il compito di raccontare la grandezza e l’imperscrutabilità dell’esistenza.
Lo spazio non convenzionale, il caffé dell’Università, la musica dal vivo, che vede sempre giovani musicisti dell’istituto Vittadini come protagonisti, l’aperitivo finale contribuiscono ad offrire una proposta appassionante e nuova.