Pavia

Vivendo la magia del circo: Sino al 31 gennaio, lo spettacolo degli Orfei ci attende a Pavia

di Monica Dondoni

 

In un mondo sempre più tecnologico, dove grandi e piccini sembrano stupirsi solo dinanzi a computer e videogiochi, c’è ancora uno spettacolo che sa far vivere una magia vera, una magia in versione “live” e non “on-line”: il circo.

Il circo, con i suoi clown, i suoi giocolieri e i suoi acrobati è arrivato, da qualche giorno a Pavia e vi attende sino al 31 gennaio.

Nei giorni feriali ci saranno due spettacoli, uno alle 17 e uno alle 21. Nei festivi, invece, gli spettacoli saranno alle ore 15:30 e alle 18:30.

Lo spettacolo si apre con l’esibizione di trapezisti e acrobati che, danzando nell’aria come se dovessero spiccare il volo, lasciano a bocca aperta gli spettatori. A seguire spettacoli di magia, giocolieri, balletti, giochi di fuoco e quel pazzo clown di Willy che, con il suo sorriso e il suo spirito tiene viva l’attenzione del pubblico.

Per il pubblico pavese però, nessuna esibizione di tigri ed elefanti: un regolamento comunale vieta gli spettacoli che vedono come protagonisti gli animali. In ogni caso, durante l’intervallo dello spettacolo, si potranno ammirare, nel piccolo zoo allestito nei pressi del circo, una piccola elefantessa, i famosi cavalli del circo Orfei, simpatici orsetti lavatori, cammelli, dromedari, lama, una bellissima zebra, coccodrilli, un gigantesco ippopotamo, un’elegantissima tigre e lui, il re della savana per antonomasia: il leone.

Tre ore di emozioni intense e divertimento garantito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *