CulturaPavia

Una città per John Lennon

Vi invitiamo alla presentazione pubblica del Progetto “IMAGINE.PAVIA – di pace e di diritti, di sogni e sognatori: una città per John Lennon” presso SPAZIOMUSICA (Pavia, via Faruffini, 5 sabato 26 novembre – ore 12.00).

Pavia che si unisce, che elabora idee e progetti intorno ai messaggi di pace e di impegno civile di John Lennon e alla forza evocativa e poetica delle sue canzoni, a partire da “Imagine”, il suo brano più universale, arrivato quest’anno al suo 40^ anniversario.
Un’iniziativa “work in progress” che, partita dal lavoro discografico di 24 giovani band pavesi, ideato e prodotto da Spaziomusica e Downtown Studios nel 2010 (a 30 anni dalla morte di John Lennon) vuole estendersi alla città e al territorio: alle scuole, all’Università, alle Istituzioni, alle Associazioni, alle librerie, ai locali…
Alla presentazione interverranno i curatori delle tante iniziative già programmate.
Tra le altre cose, è prevista la pubblicazione di un libretto con alcune traduzioni di Imagine dall’inglese in vari dialetti, curata da Gianfranca Lavezzi (professore associato presso l’Università di Pavia) e Giuseppe Polimeni (ricercatore presso il medesimo ateneo).