Birdmen

Un piccolo questionario su cinema e serie TV

di Daniele Fusetto

Credo capiti a tutti gli studenti di cinema e serialità televisiva di chiedersi: “Ma cosa ne pensano davvero i miei amici di quello che sto studiando?”. Negli ultimi anni, la relazione tra spettatori ed opere audiovisive è cambiata: Netflix, Amazon Prime, il 3D, le “cinema experience”. La domanda è, dunque, diventata ancor più pressante, e, poi, è cambiata, si è evoluta, verso una nuova forma: quanto interesse c’è per cinema e TV, oggi? L’ipotesi dietro a tale domanda è che, ad un ampio interesse, possa corrispondere un altrettanto grande desiderio di appuntamenti, eventi, iniziative dedicate alla Settima arte, e alla sua cugina ancora senza numero.

Il seguente questionario è stato creato per questo, per orientare chi sta dall’altro lato della barricata: cosa si può organizzare per coinvolgere le persone e generare un ambiente culturale frizzante, attorno ad un settore che ci sta a cuore? Se avete anche voi interesse in questi argomenti, vi chiediamo, quindi, di spendere dai cinque ai dieci minuti per farci sapere cosa pensate; il questionario è totalmente anonimo, ed i dati raccolti serviranno a proporvi nuove entusiasmanti iniziative nel prossimo futuro!

Clicca qui per iniziare il questionario.