Sistema bibliotecario: nuovi servizi

Gentilissimi,
    il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha il piacere di comunicare due importanti novità, che riguardano i servizi offerti all’utenza.

Il primo si riferisce al nuovo portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo, disponibile all’indirizzo biblioteche.unipv.it.
Il portale raccoglie e organizza tutte le informazioni che riguardano il SiBA, fino ad oggi distribuite su diverse pagine (portale di Ateneo; pagine di accesso dedicato ad alcuni servizi; siti delle 9 biblioteche del sistema).
Dal portale è possibile accedere alle risorse disponibili, avere informazioni sulle biblioteche e sui servizi erogati. Sono inoltre presenti informazioni sull’organizzazione generale e, in particolare, sugli organi scientifici di riferimento (Commissione Bibliotecaria di Ateneo e Consigli Scientifici Bibliotecari), recentemente rinnovati.
Il servizio è accessibile dal portale di Ateneo a partire dalla voce “BIBLIOTECHE” presente nei vari canali di navigazione.

Da oggi è altresì disponibile la nuova versione del servizio OPAC – Catalogo Unico Pavese che si è rinnovato graficamente e si è arricchito di nuove funzionalità.
Il catalogo è accessibile:
– direttamente all’indirizzo opac.unipv.it
– dal nuovo portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo

– dal portale delle biblioteche del territorio provinciale www.biblioteche.pavia.it

Sulle pagine di accesso è disponibile un pieghevole informativo che illustra le principali novità.

Per informazioni potete rivolgervi ad una delle biblioteche del SiBA oppure inviare una mail a info@biblioteche.pavia.it

Cordiali saluti.

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *