AttualitàPaviaUniversità

Servizio Civile Nazionale presso l’Ospedale Santa Margherita

Il Progetto in questione, dal titolo “Guadagnare in salute per la terza e la quarta età: progettualità di supporto oltre il farmaco”, è la riedizione di un progetto già attuato per due anni di seguito, portato avanti con successo all’interno dell’Istituto Santa Margherita a Pavia: i volontari si occuperanno ancora dell’animazione e dell’assistenza agli anziani ricoverati nei reparti e di quelli che frequentano il Centro Diurno. Il titolare del progetto è il Professore Giovanni Ricevuti, direttore universitario della sezione di Geriatria e Gerontologia del Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica all’interno dell’Istituto Santa Margherita.

I bandi per il Servizio Civile Nazionale, tra cui quello presso l’Ospedale Santa Margherita, sono consultabili qui.