Ritorna il concorso letterario Inchiostro a volontà!

inchiostro-a-volonta-definitivoTorna il concorso letterario di Inchiostro, organizzato dalla nostra redazione, in collaborazione con l’Università. In occasione del 650° compleanno del nostro ateneo, abbiamo deciso di bandire la VI edizione del Concorso Letterario Inchiostro a volontà!

Vorremmo premiare i primi tre migliori racconti o articoli sul tema “RESTO O VADO VIA”, di lunghezza massima di 8000 caratteri (spazi inclusi).

Possono partecipare tutti gli studenti, i ricercatori, gli specializzandi, i dottorandi della nostra università… nonché gli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole superiori di Pavia.

La giuria che si assumerà l’onere e l’onore di valutare gli elaborati migliori sarà composta da professori universitari, giornalisti e membri della nostra redazione. Mentre i premi assegnati avranno un valore complessivo di 500 euro. Ma su entrambi i fronti (premi e giuria), vi forniremo maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Il racconto o l’articolo dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail: redazione@inchiostro.unipv.it entro e non oltre il 6 novembre 2011. La premiazione avverrà durante il mese di dicembre.

Qui trovate il bando di concorso e il modulo d’iscrizione da compilare.

Scrittori e scrittrici, studenti e studentesse, sognatori e sognatrici, grafomani e amanti del dolce stile, fatevi avanti! Avete finalmente trovato il concorso che stavate aspettando!