PaviaUniversità

Porte aperte all’Università di Pavia – 15 luglio 2009

torria

Inchiostro parteciperà all’Open Day, venite a trovarci nei Cortili dell’Università

Mercoledì 15 luglio, l’Università di Pavia propone “Porte Aperte” all’Università: la giornata di orientamento organizzata dal Centro di Orientamento (C.OR.) e rivolta agli studenti che stanno concludendo gli esami di Stato e alle loro famiglie, oltre che ai laureati di primo livello.

Una giornata per conoscere l’Università di Pavia: le facoltà, i corsi, i programmi di orientamento, ma anche i collegi e le strutture sportive, in una parola il campus universitario. Accanto ai consueti incontri nei cortili storici e agli speaker’s corner, la giornata propone un dialogo aperto e diretto, ma informale, con i docenti, la presentazione di tutti i servizi  e della nuova offerta formativa dell’Università di Pavia, arricchita per il 2009/2010 anche da tre corsi di laurea interamente in lingua inglese.

Dalle 9.30 di mattina, momento di inaugurazione dell’evento, fino all’ultimo appuntamento delle 18.00 in aula del ‘400 espressamente dedicato ai genitori, sarà presentato il campus universitario di Pavia. E in contemporanea, a Cremona, si terrà un “mini” Porte Aperte per la Facoltà di Musicologia.

Il 15 luglio non ci saranno solo stand e incontri ufficiali, ma docenti, ricercatori, studenti e il personale dei servizi dell’Università a disposizione tutto il giorno per rispondere alle domande dei ragazzi.

Anche un assaggio del college con visite guidate alle residenze universitarie e alla Biblioteca Centrale, patrimonio del Ministero dei Beni Culturali, ma ospite della storica sede dell’Università.

Chi frequenta ancora le scuole superiori potrà, quindi, trovare risposte utili a definire i contorni di un’idea già abbozzata, ma anche stimoli nuovi per orientarsi nel mondo sempre più vario e specializzato dell’Università. Chi invece ha già una laurea di primo livello, potrà confrontarsi direttamente e in modo approfondito con i docenti di tutte le facoltà e delineare scenari possibili per il proprio futuro di studio, di ricerca e di lavoro.

Programma e iscrizioni a Pavia e a Cremona: http://cor.unipv.it