Pavia

“Nove per due: l’ansia di diventare madri oggi”

di Marianna Siani

Giovedì 11 febbraio, presso il caffè dell’Università alle ore 18, secondo incontro della rassegna letteraria “ Di ¾, proposta dalla biblioteca Bonetta in collaborazione con la libreria CLU.
Claudia Bonsi incontra Anna Maria Mori e dialogano su “L’ansia del diventare madri oggi”.
Già nel sottotitolo, “cinque giovani lettrici guardano cinque autori, c’è la particolarità della proposta.
Gli ospiti sono posti su un piano di parità, il libro presentato è lo stimolo ad un dialogo intorno a temi e scelte stilistiche, con un costante invito per entrambe le voci, nella massima libertà, ad un confronto su problemi introdotti dal libro in questione.
La scelta di avere cinque giovani lettrici da alla rassegna un taglio al femminile dalla parte dei giovani, due punti di vista che devono essere tenuti nel massimo riguardo.
Infine lo spazio non convenzionale, il caffé dell’Università, la musica dal vivo, che vede sempre giovani musicisti dell’istituto Vittadini come protagonisti e l’aperitivo finale