Mind the bridge: avviare i giovani all’imprenditorialità

di Marianna Siani

logo-pavia

Giovedì 11 marzo 2010, ore 16, nell’aula 5 del Polo Didattico di via Ferrata, verrà presentato il progetto “An introduction to Global Entrepreneurship. From startup companies to fund raising”, un progetto, finanziato dalla Fondazione Cariplo sul bando capitale umano di eccellenza, vede  la collaborazione delle Università di Pavia, Varese (capofila) e del Politecnico di Milano. Obiettivo del progetto, sostenuto dalla Fondazione “Mind the bridge” è quello di avviare giovani (studenti e dottorandi) alla imprenditorialità, stimolando potenziali spin off da portare in Silicon Valley. L’idea è quella di proporre un boot camp, da cui sviluppare concretamente il progetto d’impresa e la rete di clienti.
Interverranno all’incontro Gianni Danese, Università degli studi di Pavia, Alberto Onetti, Direttore CrESIT dell’ Università degli Studi dell’Insubria  e Chairman di Mind the Bridge Foundation e, in video, Marco Marinucci, Executive Director di Mind the Bridge Foundation.