AttualitàCultura

Marco Travaglio alla Fiera Del Libro

di Marta Mangiarotti
Marco Travaglio ad AnnoZero Bomba di Marco Travaglio lanciata sui media e sulla politica italiana: «Tutta la polemica sulla storia di “Che tempo che fa” è mirata a farmi cacciare da “Annozero”». Proprio adesso, lunedì 12 Maggio alle ore 15.43, ultimo giorno della Fiera del Libro di Torino, al termine della conferenza da lui tenuta con Bruno Tinti “La voce della Costituzione. 60 minuti per 60 anni. Articolo 104 e segg. Magistratura. Articolo 21. Libertà di stampa e di parola” nella Sala Gialla della Fiera, Marco Travaglio così si espone alle domande dei giornalisti circa la questione di “Che tempo che fa”.
Dopo aver dichiarato «dopo l’on. Schifani possiamo solo avere una muffa come seconda carica dello Stato», Marco Travaglio è stato sommerso dalle critiche dei politici, sia da destra sia da sinistra. L’esponente del PD Anna Finocchiaro ha rivendicato il diritto ad un contraddittorio, oltre a screditare ingerenze mafiose della presidente del senato sottolineate dal giornalista.
Anche da destra pesanti critiche al chiacchierato giornalista e scrittore, accusato di minare la serenità e la collaborazione in Parlamento.
Secondo quest’ultimo è stato sollevato un polverone con fini ben precisi.
«la conseguente sanzione amministrativa per la Rai, che mi potrà fare causa» ha dichiarato Travaglio.  Così il giornalista non avrà più lo spazio abituale nel programma diretto da Santoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *