L’Università di Pavia e Price Waterhouse Coopers presentano il corso di laurea magistrale in Governance, Controllo e Revisione
L’Università di Pavia e Price Waterhouse Coopers
presentano il corso di laurea magistrale in Governance, Controllo e Revisione
15 novembre 2012, ore 19.00 – Aula Foscolo – Università di pavia
Il 15 novembre 2012, alle ore 19.00 nell’Aula Foscolo dell’Università di Pavia, si terrà la presentazione del biennio magistrale in Governance, Controllo e Revisione, organizzato dal Dipartimento di Ricerche Aziendali della Facoltà di Economia in collaborazione con Price Waterhouse Coopers.
All’incontro interverranno Angiolino Stella, Rettore dell’Università di Pavia, Carluccio Bianchi, già Preside di Economia, Antonella Zucchella, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Pavia e Pierangelo Schiavi, già Presidente PricewaterhouseCoopers – PwC
PwC ha firmato una convenzione con la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Pavia finalizzata a garantire una formazione specialistica e professionalizzante con l’obiettivo di agevolare l’inserimento dei laureati più qualificati nella società di revisione operante in Italia.
La convenzione assicura agli studenti che scelgono il percorso in “Governance, Controllo e Revisione” di ottenere da Price Waterhouse Coopers l’assunzione in contratto di apprendistato professionalizzante, previsto dal protocollo nazionale d’intesa.
PwC rende inoltre disponibili, in collaborazione e sotto il coordinamento del corpo docente dell’Ateneo pavese, professionisti interni altamente qualificati a supporto dell’attività didattica.
Gli studenti più meritevoli (con media di esami non inferiore a 26/30, età anagrafica non superiore a 26 anni e adeguata conoscenza della lingua inglese) tra quelli che frequenteranno il percorso di studi sviluppato in collaborazione con l’Università saranno assunti presso PwC. L’opportunità di assunzione sarà offerta dalla società di revisione ancora prima del traguardo della laurea, ovvero negli ultimi 6 mesi previsti dal biennio della laurea magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa, purché abbiano completato l’80% degli insegnamenti previsti dal percorso formativo in “Governance, controllo e revisione”.
PwC ha altresì sottoscritto, a partire dall’anno accademico 2007/2008 un accordo con l’Università degli Studi di Pavia, per il finanziamento privato di un posto di ricercatore nell’ambito disciplinare SEC/P07. La decisione di mantenere per un quinquennio il posto di ricercatore, conferma il riconoscimento di eccellenza dell’Università di Pavia nel contesto accademico nazionale e internazionale.