AttualitàCulturaUniversità

L’Ultima lezione del professor Pausch

L’uomo che vedete nella foto è Randy Pausch, professore di informatica e interazione umano-computer al Carnegie Mellon University di Pittsburgh, Pennsylvania.

Venerdì scorso è morto per un grave cancro al pancreas. Da tempo sapeva che fine avrebbe fatto, e si era preparato a questa fine, così come aveva preparato i suoi studenti, i suoi colleghi, amici, familiari e ammiratori con una lezione, “The last lecture” (che potrete leggere in italiano su questo sito), forse la lezione più importante, bella e appassionante a cui avreste potuto assistere.

Un pensiero su “L’Ultima lezione del professor Pausch

• Albert S.

Questo è un uomo! Coraggio da vendere. Avrei sempre voluto incontrare un professore così. Penso che in quella lezione sia racchiuso molto di quell’umano insegnamento che i nostri professori dovrebbero trasmettere. Certo la mediatizzazione poi sfrutta tutto e rende tutto evanescente, basta non cascarci e tenere a mente le parole del prof. Paush.