Riflessioni

… l’avresti mai detto? The glitter beards!

Barba non facit philosophum _ Plutarco

Quando ci preoccupiamo per ‘il trucco e il parrucco’, lo smalto, il vestito giusto per l’occasione, il gioiello da abbinare, ci sentiamo un po’ smarrite nella vastità delle scelte che ci si presentano, invidiamo spesso gli uomini che non hanno di questi problemi.

E qui arriva il bello: the glitter beards!Articolo 3 immagine

Lo stile hipster di farsi crescere sempre più la barba sta spopolando in tutto il mondo da ormai qualche anno: era passato un po’ di tempo dall’era in cui per gli uomini sfoggiare un look in stile ‘Babbo Natale’ (è il primo pensiero che io avevo, da bambina, quando vedevo mio zio, seguace di quello stile) era un ‘must’. Ai tempi dei nostri bisnonni, dai racconti che si tramandano, si apprende che un uomo senza barba non poteva definirsi tale…e qui si apre un mondo di baffetti, basettoni, pizzetti e chi più ne ha più ne metta.

La tendenza del Natale scorso ha cominciato ad aprirci gli occhi sull’uso (forse decorativo?) che la barba può avere.

The Beards Baubles & the Glitter Beards, rispettivamente appartenenti al Natale 2014 e 2015 stanno spopolando in tutto il mondo e arrivano da noi già cariche di una fama (in)discutibile!

Finalmente anche gli uomini avranno qualcosa di cui preoccuparsi quando, per Capodanno, noi saremo all’estenuante ricerca del capo giusto da abbinare alle scarpe brillantinate scelte per l’occasione: loro passeranno un po’ di tempo davanti allo specchio a capire come colorarsi la barba con la polvere di brillantini senza riempire la giacca nuova con i simpatici colori.

Quindi non c’è altro da fare che iniziare a pensare se scegliere di ‘arredarsi’ con palline di ogni tipo o ‘decorarsi’ con glitter di diverse tonalità.

Quest’anno avrete finalmente voi tutti gli occhi puntati addosso quando farete il grande ingresso nel salone della festa!

 

Valentina Fraire

Studentessa al primo anno di Scienze e tecniche psicologiche presso l'Università degli Studi di Pavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *