AttualitàCulturaScienza

International Festival of Journalism – Edizione 2013

Come ogni anno Inchiostro parteciperà, in qualità di giornale universitario, all’International Journalism Festival di Perugia – città universitaria nel cuore dell’Italia medievale: è connubio di tradizione e innovazione, dimensione locale e respiro globale.che in questa edizione si svolgerà dal 24 al 28 aprile. Il Festival esiste dal 2006 ed è un’occasione per parlare di informazione, libertà di stampa e innovazione con ospiti italiani e internazionali.
Gli incontri del festival coprono l’arco di tutti e quattro i giorni, dalle 8 alle 23 circa. La giornata inizia generalmente con una rassegna stampa. Tema forte questa edizione sarà il giornalismo online e digitale nelle sue varie forme: citizen journalism, uso dei social media, ricerche online, live blogging.
Si parlerà anche molto di presenza femminile. E di Europa. E di questioni orientali: dalla primavera araba, alla Russia, alla Cina.
Alcuni tra gli ospiti più in vista: Bill Emmott, Ezio Mauro, Concita de Gregorio, Riccardo Iacona.
La nostra diretta Twitter sarà costante, e tenteremo di coprire tutti gli eventi. Dal 24 al 28 aprile mettete da parte i libri e seguiteci!