CulturaUniversità

Inchiostro al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia

di Alice Gioia

festivalgiornalismo_medium.jpg

Ebbene sì, anche quest’anno ci siamo. E ci facciamo.

Perchè, come sanno gli aficionados, anche l’anno scorso la Redazione di Inchiostro si è intrufolata nella programmazione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, insieme con altre testate universitarie italiane e non.

Tra pochi giorni si replica: il 3 aprile saremo in prima fila nella tavola rotonda dedicata al giornalismo in università, “Giornali universitari: missione possibile”, con alcuni colleghi vecchi e nuovi, tra cui Acido Politico (Milano), Energie9 (Roma), Il Tascapane (Ferrara), L’Universo (Lugano), L’UniversitArea (Firenze), La Locomotiva (Perugia), Minerva (Napoli), Open House (Urbino), Orfeo Mag (Ferrara), Orizzonte Universitario (Milano), Step1 (Catania).

A moderare, due giornalisti di Nòva24, Carlo Antonio Larizza e Cristina Sivieri Tagliabue (una delle storiche fondatrici del nostro Inchiostro!).

E, mentre aspettiamo il nostro momento, ci godiamo il resto del Festival