CulturaPaviaUniversità

Inchiostriche presentazioni…

di Alice Gioia

appena-ho-18-anni.jpg

Vi siete mai chiesti dove vanno a finire gli Inchiostri? Quelli che per qualche anno, mese, settimana, hanno gravitato attorno alla redazione del giornale; quelli che hanno passato le notti in bianco a scrivere o a impaginare; quelli che lo hanno distribuito, trasportato, infilato nelle vostre mani. Quelli che, dentro a Inchiostro, ci sono un pochino cresciuti.

Non sappiamo dove sono finiti proprio tutti tutti; ma una di loro, una di quelle che Inchiostro l’ha fondato, l’abbiamo recuperata. Si chiama Cristina Sivieri Tagliabue, fa la giornalista a Nòva 24, ha appena pubblicato un libro, “Appena ho 18 anni mi rifaccio” (Bompiani 2009) e aperto un’associazione culturale al femminile.

Se vi interessa, la trovate oggi pomeriggio alle 18, presso la libreria Il Delfino: si parlerà di donne, di bellezza, di modelli culturali, di veline che scivolano dalla passerella alla politica. Insieme a Fabrizia Ghisolfi Cupella (Membro della Commissione alle Pari Opportunità della Regione Lombardia), alla sottoscritta, e a Costanza Barberis, che ci leggerà qualche brano del libro di Cristina.

Ulteriori info qui e qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *