Attualità

Il calcio degli onesti

Plusvalenze: Inter 05/06 senza requisiti

Per la Covisoc “Se la società avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie l’equilibrio finanziario sarebbe saltato e l’Inter non avrebbe superato i parametri richiesti per l’iscrizione al campionato 2005-2006“. È quanto afferma la Commissione per la vigilanza sulle società calcistiche, nella relazione consegnata al pm Carlo Nocerino nell’ambito dell’indagine sul falso in bilancio che coinvolge Inter e Milan, indagine in prossimità di chiusura.

Nell’indagine sono iscritti nel registro degli indagati il presidente dell’Inter Massimo Moratti, il vicepresidente Rinaldo Ghelfi, l’ex dirigente Mauro Gambaro, e l’amministratore delegato e vicepresidente vicario del Milan Adriano Galliani. I fatti risalgono al periodo tra il 2003 e il 2005 e sono relativi a scambi di calciatori non di prima fila tra Milan e Inter, il cui valore sarebbe stato gonfiato per ottenere delle plusvalenze.
L’inchiesta era nata da un esposto presentato dall’ex presidente del Bologna, Giuseppe Gazzoni Frascara, alla magistratura di Roma e poi trasmesso alla Procura di Milano per quanto riguarda Milan e Inter. L’avviso di chiusura delle indagini significa che entro 20 giorni il pm ha intenzione di chiedere il processo per i 4 indagati di falso in bilancio.
E adesso….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *