Università

Eletti i Direttori di Dipartimento dell’Università di Pavia

Eletti i Direttori di Dipartimento dell’Università di Pavia

Sono 17 ed entreranno in carica il 1 dicembre 2012. Istituito anche il diciottesimo dipartimento di Brain and Behavioral Sciences, che sarà attivo dal 1 gennaio 2013.

 

L’Università di Pavia ha eletto i 17 direttori di Dipartimento per il triennio 2012-2015:

In seguito all’applicazione della Riforma Gelmini (240/2010) nel corso del 2011 i

Dipartimenti sono passati da 49 agli attuali 18. Diciassette, dopo l’istituzione, hanno già eletto i loro direttori; il diciottesimo Brain and Behavioral Sciences è invece stato istituito dagli organi di governo dell’Ateneo nel mese di novembre e sarà attivo a partire dal 1 gennaio 2013.

 

Dal prossimo anno accademico, 2013-2014, i 18 dipartimenti saranno preposti allo svolgimento della ricerca scientifica e dell’attività didattica e formativa: 86 corsi di laurea, distribuiti in uno spettro molto ampio di discipline.

 

Le elezioni dei Direttori di Dipartimento – commenta il Rettore Angiolino Stella – segnano una significativa tappa verso l’istituzione dei nuovi organi di governo dell’Università, che  porteranno a breve a un generale cambiamento del Senato e del Consiglio di amministrazione. Auguro buon lavoro ai Direttori”.

 

Le prossime fasi del rinnovo degli organi accademici prevedono il 12 dicembre le votazioni per il Senato accademico. Le votazioni permetteranno di eleggere 21 rappresentanti del personale docente e 2 rappresentanti del personale tecnico amministrativo. Tra i candidati anche i 17 neo direttori di dipartimento. Il 23 novembre è stato pubblicato l’elenco dei candidati (consultabile sul web: http://www.unipv.eu/site/home/area-stampa/articolo8275.html)

 

Tra il 20 dicembre 2012 e il 21 gennaio 2013 sarà invece possibile presentare le candidature per il nuovo Consiglio di Amministrazione: 5 posti riservati al personale docente e tecnico-amministrativo.

 

Comunicato stampa Università di Pavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *