Scienza

Diretta TELETHON dall’Università di Pavia

di Marianna Siani

917904081
Oggi, venerdì 11 dicembre alle ore 17.45,  nell’ambito della maratona televisiva di Telethon,  nell’Aula Magna dell’Università di Pavia, si svolgerà una lezione sul tema “La forza della musica” tenuta da un relatore molto speciale: Ron. Seduto al pianoforte racconterà agli studenti e agli intervenuti, attraverso le sue canzoni, il ruolo della musica nella divulgazione di tematiche sociali e solidali.

Con Ron ci sarà anche il Dr. Mario Melazzini, amico personale del cantautore e testimone in prima persona del dramma delle malattie genetiche. Durante lo svolgimento della lezione la Rai effettuerà un collegamento con il programma “La vita in diretta”.
Nel corso del collegamento interverrà, oltre a Ron, anche il Dr. Spadini, Presidente dell’Associazione  provinciale Avis, che è partner di Telethon e che illustrerà il contributo concreto che Avis sta dando alla ricerca.

L’incontro è aperto a tutti.