Sport

Consigli per gli acquisti – Giornata 12

Dopo il pareggio col Sassuolo, la Roma deve fare i conti con un’emergenza in attacco che potrebbe portarle via altri punti. Per questo il match di ieri sera tra Juventus e Napoli era fondamentale in vista della rincorsa al tricolore 2013/14. Al di là delle beghe regolamentari (i “21 centimetri di Llorente” menzionati da Compagnoni hanno fatto sognare più persone di vederlo correre nudo alle prossime uscite), la Signora si è dimostrata più viva presente in questa parte di stagione, meritando abbondantemente la posta in palio.
Negli altri campi si segnala un Chievo che firma l’ennesimo pareggio inutile e a reti bianche contro un Milan mai così appannato nell’era Berlusconi, e altre cose che vi lasceremo scoprire nel corso dei nostri consigli per li acquisti. Che apra la boutique, che entrino gli acquirenti.
Demo, damme la bbase!

IN VETRINA

Pirlo, fuori camera, detta a Llorente e Pogba i tempi dell'esultanza

In vetrina non possiamo che inserire i tre parametri zero della Juventus (Llorente, Pirlo e Pogba), che hanno deciso la serata di gala contro il Napoli con due colpi di genio e un tap-in che indica fiuto del gol e senso della posizione. Se li prendete tutti e tre, vi regaliamo anche un simpatico Gigi Buffon, che si riscatta prepotentemente dalle accuse di essere un atleta finito dopo aver confezionato la quarta partita consecutiva in campionato senza subire reti.
In vetrina ci finisce anche Giuseppe Rossi: stop, palla sul sinistro e prodezza a giro sul secondo palo fanno dell’italoamericano il fiore all’occhiello della nostra boutique.
Vendiamo a carissimo prezzo anche un cecchino da mattonella, uno specialista dei calci piazzati: Daniele Conti (mortacci miei l’ho lasciato in panchina al fantacalcio) è in uno stato di forma spettacolare. In vetrina ci finisce anche il tenerissimo abbraccione con la prole dopo la seconda rete.

OCCASIONI

Con un Diamanti così il Bologna NON DEVE retrocedere

Eccezionalmente scontato del 90%, vi proponiamo oggi l’attacco del Milan! I tifosi ormai si sono rassegnati a vivere della gloria passata di Weah, Boban, Inzaghi e Sheva passando per gente di bassa caratura quale Savicevic e Van Basten. Il consiglio del vostro personal shopper è però quello di stare in guardia: questa offertissima potrebbe tornare a vostro vantaggio se acquistate ora. Matri, Balotelli e, quando tornerà, El Shaarawy, non rimarranno a secco ancora per lungo. In omaggio anche un viaggio in business class a Lourdes e l’euro che vi servirà ad accendere il cero per la vena realizzativa di Robinho.
Scontata poi del 60% (come 6 sono i punti della squadra) anche tutta la rosa del Bologna, che non vi mettiamo in regalo perché, viste le qualità dei singoli, confidiamo in una sua rapida risalita, specialmente dopo che Bianchi si è sbloccato.

IN REGALO
Il gestore della boutique ritiene opportuno fare chiarezza: ma cosa caspita significa “Discriminazione territoriale”? Se io, leccese, vado a dare della merda a un barese definendo una fogna la sua città, è sfottò sportivo. Se io, bresciano, invoco una bomba atomica su Bergamo e sulle madri degli atalantini, è sfottò sportivo. Se io, tifoso milanista, interista, juventino, clivense (ok, avete ragione, non esistono) parlo di spazzatura o eruzioni a Napoli, scatta la squalifica della curva. Ecco, regaliamo volentieri questi buonismi inutili e questi atteggiamenti da piangina. Lo sfottò sportivo è sempre stato prerogativa del tifo, sia esso da stadio o da bar, e a parere di chi vi scrive è assolutamente inaccettabile che i cori all’indirizzo di una sola squadra siano considerati surrogati di razzismo, mentre altri no. Vogliamo dirla proprio tutta? Regaliamo anche quei facinorosi che alimentano questi cori devastando i bagni dello Juventus Stadium e lanciando cocci di ceramica non contro il tifo organizzato, ma contro le famiglie presenti allo stadio. Regaliamo l’inciviltà imperante di Salernitana-Nocerina, regaliamo gli errori arbitrarli di Catania-Udinese, regaliamo tutto purché si rifondi partendo dalle BASI (ribadisco l’inaccettabilità della normativa sulla “Discriminazione territoriale”) un movimento calcistico che, a tutti i livelli, ha molto da imparare da altre culture.

Questi erano i consigli della settimana. Come sempre l’invito è a non lanciare bottiglie molotov contro la nostra vetrina, qualora non siate d’accordo con noi, quanto a sriverci sulla nostra pagina facebook (https://www.facebook.com/inchiostropavia) e sul twitter personale del vostro personal shopper (@OhErri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *