PaviaSportUniversità

Calcio a 7 femminile intercollegiale – Il Golgi fa l’en plein, mentre il Cardano supera il Valla e si assicura il secondo posto

di Matteo Conca

Parlando, invece del girone B del torneo intercollegiale di calcio femminile, ben tre sono state le partite disputate. Quinta vittoria consecutiva per il Golgi, che fa l’en plein superando di misura un buon Ghisleri, il quale capitola solo nel finale. Di Chiaiese il goal decisivo, ai fini del risultato. Le bianco-verdi nel corso del match creano molte occasioni. Nel primo tempo ci prova Natali, per ben due volte. Nella seconda occasione è brava il portiere del Ghisleri a deviare il tiro dell’attaccante bianco – verde destinato all’incrocio dei pali. Poi è la volta di Lollitto (conclusione alta), poi tocca a Chiaiese, niente da fare anche per lei. La porta del Ghisleri pare stregata. Nella ripresa il canovaccio è il medesimo della prima frazione di gioco. Il Golgi attacca e il Ghisleri si difende. Subentra anche Bassi, nelle file bianco-verdi per cercare di scardinare l’arcigna difesa giallo-rossa. Niente di fatto. Golgi che lamenta anche la mancata concessione di un calcio di rigore, per fallo proprio sulla neo – entrata Bassi. L’arbitro non è dello stesso avviso e concede una punizione dal limite. Tuttavia sfruttata malamente dal Golgi, dato che la conclusione è rimpallata dalla barriera. Dal canto suo il Ghisleri prova a pungere in contropiede, in particolare con Grignaschi (la migliore delle giallo-rosse). Il suo tiro comunque è deviato in corner da Asmat. Tutto questo prima del goal partita realizzato da Chiaiese, dopo un bel duetto con Bassi.

Nelle altre due gare, di giornata vittorie per 2-0 e senza troppi affanni sia del Cardano contro il Valla, che del S. Caterina contro il Griziotti. Le reti del Cardano portano la firma di Cogoni, per lei goal direttamente da calcio d’angolo. La seconda marcatura giallo – blu porta invece la firma di Picco. L’attaccante del Cardano è brava a recuperare palla, superare la difesa del Valla e battere l’estremo difensore amaranto facendole passare la palla fra le gambe. Con questo goal si porta a quota tre nel torneo. Al S. Caterina basta invece una doppietta di Quintilii nel secondo tempo, per aver ragione del Griziotti. Vittoria che avrebbe potuto essere più ampia se le giallo-blu non sbagliassero nel primo tempo un calcio di rigore. Stando così le cose, il girone B si chiude con il Golgi al primo posto a quota 15 punti, al secondo posto il Cardano a quota 12. Le giallo – blu in semi – finale troveranno il Castiglioni, poi Ghisleri a 7 a pari merito con il S. Caterina, ma terzo merito della migliore differenza reti. Dopodiché il Valla a tre punti e infine il Griziotti a zero punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *