PaviaSportUniversità

Calcio a 7 femminile intercollegiale – Golgi forza 5 contro il Griziotti

di Matteo Conca

Nelle altre partite disputate giovedì il bilancio è di tre vittorie. Per quanto riguarda il girone A, il Castiglioni vince per 1-0 contro il Borromeo: seconda vittoria consecutiva per le rosso-blu, che rimangono in scia al Nuovo – seconda sconfitta invece per il Borromeo dopo il buon pareggio ottenuto contro il Nuovo. Castiglioni che dimostra ancora una volta come il suo punto di forza sia la difesa: a tuttora è l’unica difesa imbattuta del torneo; fra due settimane, sfida impegnativa con le rivali del Nuovo.
Per quanto riguarda il girone B, vittoria agevole del Golgi: le bianco-verdi infatti hanno la meglio per 5-0 contro il Griziotti. Gara mai in discussione dall’inizio alla fine, nella quale mister Panarinfo fa un po’ di turn over. Le reti portano la firma di Chiaiese, Di Gennaro, Natali (per lei doppietta) e infine Di Nunzio. Da segnalare per Natali anche una traversa con un bel tiro da fuori area. Griziotti quasi mai pericoloso, e al momento ultimo senza neanche una marcatura.
Per concludere, vittoria del Cardano contro il Ghislieri per 1-0: match da considerarsi a tutti gli effetti uno spareggio per determinare la seconda classificata, dietro allo schiacciasassi Golgi. La rete della vittoria giallo-blu porta la firma di Bertulini Friggè: la giocatrice del Cardano deposita in rete una corta respinta del portiere del Ghislieri sul tiro di Piccolini (che insieme a Cogoni si dimostra essere una fra le più attive nelle file giallo-blu). Niente da fare quindi per il Ghislieri, che in caso di vittoria del Valla, martedì prossimo, rischia di scivolare al quarto posto. La poca concretezza in zona gol è costata ancora una volta cara alle giallo-rosse. Le occasioni per pareggiare, il Ghislieri le crea: purtroppo però il pallone non ne vuole sapere di entrare, e la vittoria sfuma. Pertanto nel girone A al comando Nuovo e Castiglioni con 7 punti; alle loro spalle il Maino con 4 punti, poi il Marianum a 3, il Borromeo a 1 punto. Chiude infine la graduatoria il Volta a 0 punti.

Al contrario, la situazione nel girone B è la seguente: Golgi primo da solo a punteggio pieno, alle sue spalle ora il Cardano con 6 punti. Due lunghezze più indietro il Ghisleri, poi a 3 punti il Valla, a 1 punto il S.Caterina e infine il Griziotti a 0 punti. Nel prossimo turno si giocheranno alle 18:30 S.Caterina – Valla e Cardano – Griziotti: occasione ghiotta per le giallo-blu del Cardano, che possono ipotecare il secondo posto in classifica. Per quanto concerne il girone A invece alle 19:30 si giocheranno Marianum – Volta e Borromeo – Maino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *