AttualitàCulturaUniversità

Blog attacca professori ebrei

I giornali ne parlano vagamente, Inchiostro ve lo dice e vi rimanda alla fonte affinché possiate constatare coi vostri occhi.

(attenzione, i link non sono più attivi perché il blog è stato oscurato, però il tutto è raggiungibile tramite le cache a questo link…)

Si chiama re.ilcannocchiale.it, è gestito da un certo H5N1 ed è un blog visibilmente ultracattolico, antisemita (e antisraeliano) e antislamico (ma pro-intifada).

Da questo blog è scattata la “denuncia” contro i 162 professori universitari accusati di costituire una “lobby ebraica”. Tra di loro troviamo anche alcuni professori dell’Università La Sapienza e anche l’ex docente dell’Università di Pavia e attualmente vicedirettore dell’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia, Salvatore Veca.

Il post incriminato, intitolato “Università italiane – Caste, baroni, lobby di potere, tutto tranne la sapienza”, è stato pubblicato il 16 gennaio scorso. Tuttavia non è il solo post dedicato al tema “università ed ebrei”. Già tempo prima H5N1 aveva scritto a proposito dell’Università della comunità ebrea-americana di Zagarolo (qui, in cui era pubblicato un primo elenco, poi ancora qui e qui).

Nel blog si legge anche un consiglio rivolto ai genitori degli studenti: “verifica il cognome degli insegnanti di tuo figlio”, si può leggere sulla destra.

Aggiornamenti:

Il professor Veca commenta il blog : articolo della Provincia Pavese

5 pensieri riguardo “Blog attacca professori ebrei

  • L’amarezza è tanta sì, però non trovo quel sito come una fonte “attendibile” e preoccupante, sono solo le cazzate scritte da uno scemo.

    Da notare lo scarto che c’è tra “i professori della Sapienza” e “i professori ebrei della black-list”. I primi sono colpevoli e sono diventati ancora più colpevoli dopo il trattamento dei media, mentre i secondi sono le vittime di un bloggherello ignorante…

    Rispondi
  • resettiamo tutto.

    guardate un attimo questa lista: http://www.nostreradici.it/riprendiamo-appello.htm

    “la comunità ebraica di roma invita gli atenei a costituirsi come parte civile”: non si capisce il capo di imputazione. l’unico è che quel blogger dica cose non vere, che sono le solite cazzate che si possono leggere su un qualsiasi sito di propaganda neonazista, e dunque censurato quello vanno censurati tutti, secondo questo ragionamento.

    osservazione #1: pochi siti di propaganda neonazista pubblicano nomi e cognomi.
    osservazione #2: l’elenco non è stato inventato di sana pianta o preso chissà dove, ma è stato fatto un copiaincolla da un elenco già presente su internet.

    morale: secondo me non ci sono neppure gli estremi per una denuncia per violazione della privacy, per quanto non nutra nessuna simpatia per chi pubblica gratuitamente enormi liste di nomi e cognomi su internet accompagnati da diffamazioni assortite, perché, sì, ricorda un po’ una specie di lista di proscrizione.

    il problema è quindi un altro. il pirla parlava di “lobby sionista”, e la comunità ebraica di roma chiede che tutte le università si costituiscano come parte civile. 2 + 2 = ?

    per l’ennesima volta internet e vita reale in italia si scontrano e fanno un sacco di casino.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *