Pavia

A teatro con il bus!

fraschini.jpg

È tardi, hai passato una giornata sfiancante, ma non è ancora finita. Avevi promesso al fidanzato/a di andare a teatro, ricordi? Eh, sì, ora ti devi lavare, vestire, poi prendere l’automobile e raggiungere il centro, sperando di trovare parcheggio. E infine correre fino al Fraschini, immaginando già l’espressione seccata sul volto del tuo partner. Oppure, più semplicemente, puoi prendere un autobus. Ma ce ne saranno a quest’ora?
Certo che sì, grazie a un progetto sperimentale della Fondazione Teatro Fraschini e del Comune di Pavia (Ufficio Traffico e Trasporto Locale, Line S.p.A): in alcune serate della stagione 2008/2009, è previsto un servizio bus navetta su tutto il territorio comunale.

Chi vuole utilizzare il servizio, completamente gratuito, deve prenotarsi presso la biglietteria del teatro (tel. 0382/371214). Poi non gli resta che ricordarsi di prendere con sé il biglietto dello spettacolo o l’abbonamento alla stagione, e scendere alla fermata dell’autobus.

Gli itinerari osservati saranno quelli delle linee urbane, con la possibilità di modifica del percorso per ridurre i tempi di trasporto e per soddisfare adeguatamente la domanda degli spettatori.

La prenotazione del servizio deve essere effettuata entro e non oltre le ore 13.00 di due giorni antecedenti la rappresentazione (se data unica), oppure  due giorni  antecedenti la prima delle tre repliche (se lo spettacolo è programmato per tre sere). Sarà il Teatro a comunicare telefonicamente agli utenti gli orari e i luoghi di carico, coincidenti con le fermate delle linee urbane.

Le serate  di marzo previste per il servizio sono:

13, 14, 15: spettacoli  ore 21,00 (Bello di papà)
16: spettacolo ore 21,00 (India)
18: spettacolo ore 21,00 (I solisti di Mosca)
20, 21: spettacoli  ore 21,00 (La Sirena)
22: spettacolo ore 16,00 (La Sirena)
25: spettacolo ore 21,00 (BUCHAREST PHILHARMONIC ORCHESTRA GEORGE ENESCU)
26: spettacolo ore 21,00 (I giganti della montagna)

Ulteriori info su: www.teatrofraschini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *