4 chiacchiere con la Chicca

 

 

di Federica Anna Amini

 


Ciao a tutte ragazze! Siamo arrivate alla 5° puntata della rubrica al femminile, come sempre, ci saranno consigli di bellezza e qualche rimedio casalingo condito di curiosità, spero che il tutto vi piaccia!

Allora che ne dite se anche oggi cominciamo con:

 

moda bellezza e stile: uno dei più comuni problemi riguardanti il make-up è la conservazione dei prodotti. Che siano creme, fondotinta, ciprie, fard, terre, ombretti, rossetti, lucidalabbra, correttori, eye liner, mascara o  matite devono sempre essere tenuti con cura e (specialmente) per le creme, fate attenzione alla data di scadenza. Non usatele se avete superato i mesi consigliati, per evitare fastidiosi problemi alla pelle.

Parlando di cosmetici, eccovi due rimedi per scegliere il fondotinta giusto:

molti truccatori professionisti dicono di applicare (quando possibile) un po’ di prodotto sul collo, perché di  tonalità più simile alla pelle del viso;

Altrimenti esiste un sistema più veloce! stringete il pugno e controllate la zona esterna della mano, opposta al pollice, al di sotto del mignolo. Il tono più chiaro che apparirà sarà lo stesso del viso. Accostate il pugno al fondotinta e… risolto il dilemma!

 



Consigli  per la casa
:

  •  per affettare meglio il pane delle tartine, che è così delicato da rovinarsi facilmente, immergete la lama del coltello in acqua fredda ogni volta.
  • Se dopo aver fritto qualcosa, rimane uno sgradevole odore in cucina, rimediate bruciando scorza d’arancia e zucchero.

 

Buon appetito: se avete voglia di un pasto pratico e svelto, provate a fare i… paninari!

  • Panino vegetariano – Frullate insieme ricotta, basilico e un pizzico di prezzemolo. Spalmate tutto sul pane che preferite e lasciate tostare in forno per qualche minuto.
  • Panino slurp! – tritate un uovo sodo con del prezzemolo e una manciata di pinoli. Farcite il panino e lasciate in forno per massimo 5 minuti.
  • Panino chic – goloso e dolcissimo è il pane bianco (quello delle tartine), farcito con fragole tagliate a fettine e mascarpone. Sevite cospargendo il tutto con una pioggia di zucchero.

 

Medicina pratica: torniamo a parlare degli amici a quattro zampe! Avete in casa un cagnolino o un gatto? Giocherellone e affettuoso, ma a volte così capriccioso… soprattutto quando arriva l’ora del mangiare! Vediamo una ricetta che possa risultare gradita, sia a chi abbaia, sia a chi miagola:

tagliuzzate qualche foglia di insalata e unite un po’ di riso e carne trita.

Tutto qui. Facilissima vera?

In genere piace molto! Inoltre ha il pregio di essere un pasto completo e salutare, ricco di vitamine e proteine.

 

Anche questo appuntamento volge al termine. Con la speranza che questa chiacchierata vi sia piaciuta… mando tanti saluti e arrivederci a preso!

Un pensiero riguardo “4 chiacchiere con la Chicca

  • Giugno 20, 2012 in 5:18 pm
    Permalink

    Ieri sera ho fatto un figurone con il il panino chic, io
    ho usato la ricetta come dolce finale della mia cenetta.
    Udite udite udite, mia madre mi ha fatto i complimenti.
    Grazie per il suggerimento.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *