Musica in pace

marzo 6th, 2013 | by Inchiostro
Musica in pace
Attualità

La  sera del 13 marzo 2013 il gruppo universitario Studenti per la pace ha deciso di proporre a tutti gli studenti, come prima attività pubblica, un incontro musical-culturale nel cuore dell’ateneo pavese, per portare l’attenzione sull’importanza di una cultura di pace che nasca in primis proprio nella culla dell’insegnamento, l’Università.

Studenti per la pace ha invitato a tale scopo i volontari del gruppo locale di Emergency, organizzazione non governativa tutta italiana che ormai da 18 anni opera proprio in tale frangente, e che sarà presente anche con il proprio banchetto per incontrare gli studenti.

Scopo della serata è quello di riuscire a trattare temi importanti e delicati come la pace internazionale e l’antimilitarismo attraverso un canale universale, la musica. Tutta la serata sarà accompagnata dalla folk band pavese “La corte dei miracoli” – che già in passato ha avuto modo di collaborare con varie associazioni, tra cui la stessa Emergency.

Iniziativa con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti