Sbarca allo Spazio Musica di Pavia il nuovo tour di Andrea Chimenti

febbraio 12th, 2010 | by Marianna

di Marianna Siani


Sabato 13 febbraio sbarca allo Spazio Musica di Pavia  il nuovo tour di Andrea Chimenti.
“Andrea Chimenti e la machine des ombres” è uno spettacolo intenso e raffinato in cui l’elegante cantautore toscano ripercorre tutta la sua ventennale carriera. L’accostamento della inconfondibile vocalità di Andrea con la macchina delle ombre dà vita a uno show capace di trascinare il pubblico dentro un mondo magico e misterioso.
Il tour accompagna l’uscita a fine febbraio della ristampa in vinile in tiratura limitata de L’Albero Pazzo (Soffici/Audioglobe), disco prodotto nel 1996 dal Consorzio Produttori Indipendenti. Un disco ancora oggi stupefacente per bellezza delle canzoni, raffinatezza dei testi e della interpretazione vocale,  qualità degli arrangiamenti, e che vede la presenza di David Sylvian nel brano “Ti Ho Aspettato”. All’interno del vinile sarà inoltre disponibile un codice con cui sarà possibile scaricare dal web un brano che farà parte del nuovo album di Chimenti, in uscita nell’autunno del 2010.
L’ingresso costa 7 euro e si terrà in Via Faruffini 5 a Pavia.
Dicono di “l’albero pazzo”:
«L’Albero Pazzo è semplicemente un grande disco, fatto di emozioni e tradizione ma ricco di sorprese e momenti innovativi (…)  Una vera gemma di talento cantautorale, nel quale le immagini e le emozioni espresse dall’autore riescono a trovare una dimensione di straordinaria familiarità con l’ascoltatore.» (Stefano “Acty” Rocco su ROCKIT)
SUL WEB: www.andreachimenti.com * www.myspace.com/andreachimenti

ANDREA CHIMENTI in tour
28.01.10 Piper (Roma)
04.02.10 Magazzeno Bis @ Locomotiv (Bologna)
05.02.10 Showroom Katy House (Monfalcone – GO)
13.02.10 Spazio Musica (Pavia)
20.02.10 Karemaski (Arezzo)
26.02.10 Spazio 211 (Torino)
05.03.10 Saletta della Cultura (Novoli – LE)
06.03.10 La Taverna Vecchia del Maltese (Bari)