L’Università non si spegne! I ricercatori presidiano il Ponte Coperto di Pavia

pavia_ponte_coperto_by_night-1

Notte di veglia al Ponte Coperto per i ricercatori dell’Università di Pavia. Al grido di “L’università non si spegne!” studenti e ricercatori del CRUP (Comitato ricercatori Universitari Pavesi) hanno acceso simboliche fiaccole per testimoniare la loro difesa dell’Università pubblica e la loro protesta contro il ddl Gelmini, che domani, 30 novembre, sarà discusso alla Camera dei deputati.

Il presidio dei ricercatori pavesi presso il Ponte Coperto di Pavia è attivo dalle 17,30 di stasera: all’incrocio tra Strada Nuova e il lungoticino è stato allestito anche un punto informativo e di incontro.

“Accenderemo tanti lumi per contrastare il buio che secondo noi calerà sul futuro dell’Università italiana qualora venisse approvato il ddl Gelmini che pare andare in votazione domani – dichiarano i ricercatori – Il nostro contrasto al presente ddl dopo le modifiche addirittura peggiorative sopravvenute rispetto al testo emendato in Commissione Cultura è sempre più deciso e risoluto. Al tempo stesso vogliamo che salga forte il nostro grido per una vera riforma dell’Università. L’Università non si spegne!”.

Nella giornata di domani, 30 novembre, sarà possibile anche seguire la diretta web della discussione del ddl Gelmini dall’aula del 400 dell’Università.