Oo…Oombrella!

aprile 20th, 2016 | by Valentina Fraire
Oo…Oombrella!
Attualità

E’ lunedì, sono le nove meno cinque e sei ancora a casa. Come ogni buon fuorisede ieri sera hai fatto aperitivo e poi…è durato un po’ troppo a lungo e la sveglia proprio non l’hai sentita. Ma ce la puoi fare, l’autobus passa sotto casa e una corsetta dalla fermata all’aula la fanno tutti. Esci di casa, hai dimenticato anche di truccarti ma pazienza, ormai i tuoi compagni ti hanno vista nei momenti peggiori della sessione esame…altro che trucco! Corri e ce la fai, ti siedi e ti senti salva, poi il tuo sguardo è attirato da un movimento lento e scorrevole fuori dalla finestra e…no, la giornata è proprio cominciata male e non ne vuole sapere di cambiare rotta!

Fuori piove e tu, ovviamente, non hai l’ombrello.

Per ovviare a questo genere di problemi, per evitare di tornare a casa come un pulcino bagnato ogni volta, per eliminare costanti raffreddori nei periodi piovosi dell’anno, la soluzione l’hanno trovata i francesi: la start up parigina Kickstarter ha dato vita a Oombrella, un innovativo dispositivo che ci avverte quando sta per piovere.

Raccoglie le informazioni dall’esterno, come la temperatura, la pressione, l’umidità e la luminosità, prevedendo l’arrivo della pioggia con 15 minuti di anticipo: invia una notifica al nostro cellulare e contemporaneamente, nel caso non ce l’avessimo a portata di mano, si attivano una luce e un cicalino presenti sull’ombrello stesso.

Certo perderlo potrebbe essere un problema, lasciarlo nel guardaroba della discoteca farebbe un po’ di rabbia: se questo succede ti arriverà una notifica sullo smartphone, con la localizzazione dell’ultimo posto in cui è stato.

Inoltre non sarai mai solo poiché Oombrella è anche social: condivide i dati meteorologici con l’apposita community e in tempo reale saprai le condizioni climatiche dei luoghi in cui si trovano tutti i tuoi amici!

Il prezzo varia, tra i 59 e i 79 euro, è resistente al vento grazie alla sua solida struttura, lo si può trovare in diverse misure e in tre tinte: bianco, nero e cangiante.

Una curiosità molto social che appassionerà gli amanti della fotografia e della condivisione: sulla parte superiore dell’ombrello è presente un aggancio, perfetto per avvitare la tua GoPro o telecamera e vedere il mondo dall’alto e sotto la pioggia…affascinante!

E allora cosa aspetti? Ooooo…Oombrella!